Edilizia residenziale pubblica e sociale: la Regione Campania proroga i termini di scadenza

16/03/2020

La Regione Campania, a seguito delle richieste avanzate unitariamente da Sunia, Sicet, Uniat e Assocasa, ha attivato le procedure per la sospensione delle scadenze relative ad alcune istanze in materia di Edilizia Residenziale Pubblica e Sociale.

Il termine per la presentazione delle istanze per il contributo alloggiativo è fissato per il 27 aprile 2020 e  sarà rivolto a tutti coloro i quali vorranno beneficiare del contributo. Con tale slittamento, sarà possibile sanare gli errori materiali eventualmente commessi nella compilazione delle domande on-line finora inviate.

La Regione Campania, inoltre, ha comunicato che sta procedendo  alla modifica del Regolamento ERP del 28 ottobre 2019 n. 11, in ordine all’allungamento dei termini per la presentazione delle istanze di regolarizzazione dei rapporti locativi degli occupanti di alloggi di ERP, nonché per la presentazione del modello ISEE  da parte degli assegnatari agli Enti Gestori del patrimonio abitativo pubblico.

Le Organizzazioni degli Inquilini sono vicine ai bisogni dei cittadini e dell’intero territorio e nei prossimi giorni continueranno a battersi per ottenere una proroga degli sfratti e misure di sostegno per il pagamento dei canoni sia degli alloggi pubblici sia di quelli privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *