Nasce l’ACER Campania

Con il comma 4 dell’articolo 3 della legge regionale n. 1 del 18 gennaio 2016 la Regione Campania ha  disposto la Razionalizzazione del patrimonio immobiliare del sistema regionale autorizzando la Giunta regionale a disciplinare con proprio regolamento il sistema regionale dell’intervento pubblico nel settore abitativo e a riordinare gli IACP, nell’osservanza delle seguenti norme regolatrici della materia.

L.R. n° 1 DEL 18 GENNAIO 2016

La Giunta Regionale (DGR 226 del 18/05/2016) ha disposto, con specifico Regolamento, l’istituzione dell’ACER – Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale – disciplinando il contestuale riordino degli IACP, destinati ad essere incorporati nella neo istituita Agenzia.

DELIBERA_DELLA_GIUNTA_REGIONALE n° 226_del_18-05-2016

Allegato A

Allegato B

Gli adempimenti necessari all’avvio delle attività dell’ACER e all’espletamento e conclusione del procedimento di incorporazione degli attuali IACP sono stati affidati all’arch. Alberto Romeo Gentile – dirigente di ruolo della Giunta Regionale – che a tal fine è stato nominato (Decreto del Presidente della Giunta Regionale n°134 del 24 maggio 2016) Commissario Straordinario dell’ACER, nonché Commissario Straordinario e legale rappresentante degli IACP fino al perfezionamento della procedura di incorporazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *