Uniat APS, la Direzione nazionale nomina i nuovi organismi.
Il Presidente Pellegrini detta l’agenda delle priorità dell’associazione.
La Direzione nazionale dell’Uniat APS si è riunita il 9 ottobre a Roma per nominare i nuovi organismi dell’associazione. Il Presidente Nazionale ad interim Pietro Pellegrini sarà affiancato dal Vice Presidente Pierluigi Estero, già responsabile regionale Uniat Campania mentre Ofelia Oliva è stata nominata Direttrice Nazionale dell’associazione Uniat dopo aver maturato un’ampia esperienza presso l’Adoc (Associazione Difesa Orientamento Consumatori).
Il Presidente Pellegrini ha esposto alla Direzione il programma del nuovo corso che vede come priorità il rilancio delle politiche pubbliche sulla casa, le interlocuzioni con il Governo, a livello sia nazionale che territoriale.
“Uniat APS è da sempre un riferimento per i tanti cittadini e inquilini che si rivolgono ad essa con fiducia” ha detto Pellegrini “è urgente porre al centro della nostra azione le fasce sociali più deboli per costruire una effettiva coesione sociale e offrire risposte concrete. Servono, quindi, politiche pubbliche adeguate e urgenti in tal senso, come il rifinanziamento del Fondo della morosità incolpevole”.
Tra le priorità dell’azione futura dell’Uniat, Pellegrini ha indicato l’impegno dell’associazione a lavorare, in tutte le sedi possibili per svecchiare e razionalizzare la normativa in materia di case popolari e affitti, approvare nuove regole sulla povertà abitativa e sul sostegno economico agli affitti per le categorie svantaggiate.
Uniat APS lavorerà per rafforzare le sinergie territoriali interne all’associazione e avvierà un confronto con le altre realtà che operano nel settore, a partire dalle associazioni inquilini” ha concluso Pellegrini “per costruire una Rete efficace e stabile e dare alle politiche abitative la giusta e dovuta centralità, essendo una delle principali emergenze vissuta dai cittadini italiani”.
Ufficio Stampa Uniat aps Nazionale
Leggi il comunicato stampa