Progetto Differenziamoci: partita la campagna di sensibilizzazione per comportamenti eco-sostenibili

È partita la campagna di sensibilizzazione per comportamenti eco-sostenibili del progetto “DIFFERENZIAMOCI” presentato da UNIAT CAMPANIA aps in partenariato con Fareambiente Campania aps.

I nostri volontari, a seguito della formazione ricevuta, in qualità di “agenti di cambiamento”, realizzeranno azioni di disseminazione/informazione per ridurre gli impatti ambientali correlabili alla vita condominiale, in favore dei cittadini residenti negli alloggi di edilizia residenziale pubblica delle quattro province target (Napoli, Avellino, Caserta, Salerno).

Tale attività verrà svolta attraverso la distribuzione di un TOOL-KIT per effettuare una corretta raccolta differenziata: ciclo dei rifiuti (riduzione spreco, corretto conferimento), riuso e riciclo, condivisione di beni durevoli, iniziative per il mantenimento e la pulizia delle aree pubbliche comuni.

I TOOL-KIT saranno resi disponibili e scaricabili dai nostri siti Uniat Campania aps e Fareambiente Campania aps in sezioni appositamente dedicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *